Novità erano attese entro Indianapolis e così è stato: Cal Crutchlow ha firmato con Ducati e correrà in sella alla Desmosedici, con i colori del Team Factory, nel biennio 2014-2015.
L’attuale pilota del Team Tech3 sbarca a Borgo Panigale dopo tre Stagioni su Yamaha M1 privata, con la quale ha ottenuto quest’anno 4 Podi ed una Pole Position.
L’ufficialità arriverà nelle prossime ore ma la firma del Campione del Mondo Supersport 2009 è stata posta sul contratto proposto da Claudio Domenicali.
Yamaha si era detta intenzionata a formulare una nuova proposta di tipo economico escludendo tuttavia trattamenti da Ufficiale, mentre Honda ha valutato, per un breve periodo, la possibilità di liberare Stefan Bradl e mandare l’inglese alla corte di Lucio Cecchinello.
Alla fine non ci sono state sorprese e il Cinghiale di Coventry prende il posto di Nicky Hayden andando a ricomporre, insieme ad Andrea Dovizioso, la coppia del Yamaha Tech3 2012.
Aggiornamento: IL COMUNICATO UFFICIALE
Ducati ha raggiunto un accordo con il pilota britannico Cal Crutchlow che lo vedrà partecipare al Campionato Mondiale MotoGP nel 2014 e nel 2015 con il Ducati Team. Crutchlow affiancherà il prossimo anno Andrea Dovizioso. Il pilota britannico e l’italiano, già compagni di squadra nel 2012, lavoreranno insieme allo sviluppo ed alla crescita della Ducati Desmosedici e del progetto MotoGP.
Crutchlow, Campione del Mondo Supersport 2009 e Rookie of the Year 2011 in MotoGP, sta facendo la sua migliore stagione in assoluto nella MotoGP, e in questo momento si trova al quinto posto nella classifica generale. Il pilota inglese è salito quattro volte sul podio nelle prime nove gare della stagione, ed ha ottenuto la sua prima pole position sul circuito di Assen in Olanda.
La fine della stagione 2013 coinciderà anche con la conclusione del rapporto tra Nicky Hayden e il Ducati Team, durato cinque anni. Ducati desidera ringraziare Nicky per il suo grande impegno profuso in questo periodo: tutta la squadra e Ducati Corse daranno il loro pieno supporto a lui e a Dovizioso per concludere nel miglior modo la seconda parte della stagione.
Boh, sperém in ben!
un altro buin pilota costretto alle retrovie.
R.I.P…
un' altro pilota FINITO caro cal scordati I terzi posti o le pole! comincia a pensare dal sesto posto in giu'!
Ho sempre pensato che Cal fosse masochista.
no perchè………
no perchè………