Brutta notizia dal Misano World Circuit dove, da questa mattina, il Ducati Team è impegnato in una serie di Test. Sul tracciato romagnolo c’era anche la squadra Superbike ed Eddi La Marra, pilota del Team Barni Superstock, al quale era stata affidata una versione “Laboratorio” della 1199 Panigale.
Nel primi giri compiuti in sella alla 1199 è arrivata la caduta che ha fatto scattare gli immediati soccorsi, poi il trasporto presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.
Il pilota laziale, fidanzato della sfortunata Alessia Polita (che ieri ha compiuto 28 anni) ha riportato un forte trauma cranico e sono in corso esami più approfonditi al fine di escludere lesioni od emorragie. Il bollettino medico è atteso per la serata di oggi.
Questo il Comunicato Ufficiale del Barni Racing Team rilasciato nel tardo pomeriggio:
In occasione del secondo dei due giorni di test previsti dal team sul circuito di Misano, Eddi La Marra è stato protagonista di una brutta caduta. Questa mattina, complice la pioggia scesa durante la notte che ha modificato le condizioni del circuito, il pilota laziale è stato sbalzato dalla sua Ducati 1199 R passando su un cordolo ancora umido. Nell’impatto Eddi ha subito un forte trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza per alcuni istanti. Sottoposto immediatamente alla TAC presso l’ospedale Bufalini di Cesena è ora ricoverato per accertamenti che, in prima analisi, sembrano essere rassicuranti.